Decidiamolo Insieme

Il buon esempio parte dal basso. Con noi la democrazia si evolve!
Fabio D'Anna

Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente.
Per cambiare qualcosa costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta.
Buckminster Fuller

Ai palermitani liberi

  • Lettera agli indecisi

    Lettera agli indecisi

    Chissà quando ci ricapita!

    di Fabio D'Anna
    Ci sono occasioni che capitano raramente, "I miracoli sono sull'uscio di casa. Basta saperli accogliere come fiori sbocciati in un deserto di sabbia." diceva Romano Battaglia nel romanzo "Il mare in discesa".
    In un esercito di 2000 candidati e 19 liste, queste elezioni saranno caratterizzate per il più alto numero di pretendenti. Può sembrare un male ed invece la qualità della democrazia si misura anche dalla possibilità di scegliere che ci viene offerta. Quest'anno in particolare, oltre alle classiche offerte avremo la possibilità di votare una lista tutta siciliana, completamente avulsa dalla partitocrazia e dalla vecchia politica. I Siciliani Liberi sono una formazione politica formata da professionisti, impiegati, dirigenti, persone che hanno competenza e professionalità ma non sono politici di professione.
    Tra i Siciliani Liberi, sono candidati al consiglio comunale Fabio D'Anna e Dorotea Inzinsola, CANDIDATI INDIPENDENTI nella lista dei Siciliani Liberi, per la prima volta rischiano di essere elette persone che non sono legate a precedenti partiti, altri candidati, leaders, guru, gruppi lobbistici, gruppi di potere clientelari o di altro genere. Persone libere che non dovranno render conto a nessuno se non agli elettori che li hanno votati.
    Per una volta saranno liberi di rispettare l'art.1 comma 2 della Costituzione italiana: "La Sovranità appartiene al popolo che la esercita nelle forme e nei limiti della costituzione". L'attività politica di Fabio D'Anna e Dorotea Inzinsolasi è concentrata in questi anni all'interno dell'associazione Decidiamolo Insieme che ha proprio il fine di migliorare la qualità della democrazia, sia attraverso la riscoperta degli art.1 e 49 della Costituzione sia con il miglioramento dei processi partecipativi che i cittadini possono utilizzare per incidere nella politica della città.
    A differenza di chi decanta la partecipazione ma non la applica, Decidiamolo Insieme è un movimento che al suo interno utilizza la democrazia diretta. Grazie alle moderne tecnologie, i precisi ed inderogabili regolamenti e il rigido Statuto,
    Decidiamolo Insieme garantisce ai propri iscritti quei diritti che purtroppo non vengono garantiti dai partiti e movimenti e che rende spesso gli stessi candidati ingranaggi di un sistema che li intrappola e li fagocita.
    Il vero cambiamento può passare soltanto attraverso la spontanea associazione di persone libere, eguali e indipendenti. Se riusciranno ad essere eletti Fabio D'Anna e Dorotea Inzinsolasi impegnano a facilitare il processo di liberazione dal clientelismo e dalla partitocrazia, vero cancro dei processi democratici. Partecipa a questa rivoluzione, contribuisci ad un vero cambiamento, non votare non modifica le maggioranze, non è una forma di protesta è semplicemente una resa incondizionata.

    Utente: DANNA

    Pubblico
    visite 1269
    del 07/06/2017

  •  

  • Seleziona altri Articoli

    Altri Articoli

    Tutti gli articoli

    Costituiamoci
    Democrazia 2.0
    L'alternativa che non cerchi
    Il paradosso delle regioni a statuto speciale
    Il Doppio Lavoro

Registrati ora!!!

Download

Login - Accedi

 

In evidenza

Documenti - Argomenti articoli

Sostienici